Consulenza per Negozi

negoziGB SAFETY si occupa dell’organizzazione e della gestione della sicurezza anche per i negozi, qualsiasi sia l’attività lavorativa: show room, laboratori, officine, fioristi, giornalai, negozi di abbigliamento, ecc.
GB SAFETY offre il proprio servizio a quei datori di lavoro che devono mettersi in linea con le richieste del decreto in quanto possessori di strutture con la presenza di almeno un lavoratore alle proprie dipendenze esposto ai rischi generici relativi all’attività lavorativa.
La procedura che seguono i consulenti di GB SAFETY per soddisfare le esigenze del datore di lavoro è la medesima delle altre attività lavorative.
Si inizia con un primo sopralluogo conoscitivo dove il consulente analizza il luogo di lavoro e le mansioni dei singoli dipendenti, si prosegue con la redazione del DVR (documento di valutazione dei rischi) e la formazione e informazione del personale come da artt. 36 e 37 del D.Lgs.81/08.
L’obiettivo di GB SAFETY è adempiere agli obblighi previsti dal decreto fornendo assistenza continuativa nel tempo per il mantenimento degli standard di sicurezza e l’aggiornamento tempestivo in caso di modifiche o integrazioni apportate al decreto.
Le attività di GB SAFETY vengono svolte dai consulenti con lo scopo di:

  • Diminuire i rischi presenti sul luogo di lavoro,
  • Ottimizzare l’ambiente di lavoro e la qualità del lavoro,
  • Sensibilizzare i lavoratori,
  • Ridurre a zero gli infortuni,
  • Evitare sanzioni.